1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nissan GT-R, l'edizione speciale per festeggiare 45 anni

Discussione in 'Blog e notizie' iniziata da NissanClub, 9 Marzo 2015.

By NissanClub on 9 Marzo 2015 alle 23:19
  1. NissanClub

    NissanClub Well-Known Member Membro dello Staff Amministratore Moderatore

    Registrato:
    23 Febbraio 2015
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    8
    [​IMG]

    Per sottolineare il 45mo anniversario dalla fondazione della sigla GT-R, Nissan si appresta a lanciare un'edizione speciale '45th anniversary' e un'esclusiva GT-R 'Track Edition' espressamente progettata da Nismo. Queste versioni vanno ad aggiungersi all'atteso Model Year 2015, disponibile sempre dall'inizio di quest'anno, che presenta importanti migliorie in termini di comfort di guida, senza nulla togliere alle straordinarie performance. La taratura delle molle degli ammortizzatori e le impostazioni della centralina sono state modificate per migliorare la stabilità in curva, mantenendo la traiettoria e riducendo le correzioni dell'angolo di sterzo sui fondi accidentati, garantendo un senso di maggior sicurezza in condizioni di guida non ottimali.

    Il materiale e la struttura interna di nuova generazione degli pneumatici sono sinonimo di stabilità nei rettilinei e su manti irregolari, oltre a migliorare la qualità di guida e la sicurezza del pilota. Le pastiglie dei freni e la struttura degli spessori che le separa dai pistoni delle pinze sono state ritoccate per aumentare il feeling al momento della frenata e assicurare il massimo controllo. L'ottimizzazione del sistema Steering Dynamic Damper riduce le vibrazioni quando il motore è al minimo. Il gioco del transaxle e dell'albero di trasmissione, sono stati modificati per ridurre le vibrazioni e i rumori associati al movimento del pedale dell'acceleratore. Anche i cuscinetti interni all'alloggiamento del volano sono stati modificati in funzione della sonorità. Infine, il nuovo materiale della moquette del bagagliaio garantisce un miglior isolamento acustico.

    Tre le versioni previste: Black Edition, Track Edition e Premium Edition, su cui è basata anche la 45th Anniversary che sarà prodotta in soli 100 esemplari per festeggiare il quarantacinquesimo anniversario della gloriosa Skyline del 1969. La nuova Premium Edition è caratterizzata da cerchi in lega in alluminio forgiato da 20'' con un nuovo disegno delle razze. I tre schemi cromatici per gli interni in pelle prevedono il nero come standard e le colorazioni in rosso o avorio come optional.

    La Track Edition, invece, ha le sospensioni Bilstein DampTronic messe a punto da Nismo e i cerchi Rays in lega di alluminio forgiata che calzano Pneumatici Dunlop SP Sport Maxx GT 600 DSST. Inoltre, la rigidezza torsionale del corpo vettura, risulta maggiore grazie all'utilizzo di uno speciale adesivo.

    Fonte: Ansa.it
     
Tags: this article has not been tagged

Commenti

Discussione in 'Blog e notizie' iniziata da NissanClub, 9 Marzo 2015.

Condividi questa Pagina